Curiosità dai nostri laboratori


Chissà cosa c'è dentro il nostro corpo. Quello che conosciamo di lui è solo quello che sta in superficie, che vediamo riflesso nello specchio, che possiamo toccare e accarezzare. Ma anche tutte queste cose, se viste più da vicino, riservano moltissime sorprese. Basta puntare un obiettivo contro un pelo o un capello che ci ritroviamo a scoprire nuove cose. 
I profumi
Un laboratorio di profumi e puzze tutte da scoprire. Ecco le ricette di alcune fragranze! 
Leggi tutte le curiosità

Le piante 
Non parlano e sono immobili. Sembra che si muovano solo se un alito di vento le sfiora. Eppure anche loro nascono, si nutrono e si allungano come noi. E parlano tra loro. E proprio da loro, dalle vecchie regine del silenzio, dipendiamo con i nostri bisogni di ossigeno e vitamine.Alcune di loro si nascondono nell'acqua: ecco una serie delle piante più misteriose, acchiappate nelle goccie del fiume e osservate sotto le lenti del microscopio. 
Leggi tutte le curiosità
 
Gli animali 
Sul nostro pianeta sono state scoperte 1,8 miolioni di specie animali diversi. Alcuni li conosciamo, come il gatto, l'elefante e il topo, ma altri sono così piccoli che per osservarli bisogna armarsi di un binoculare o di un microscopio. 
Leggi tutte le curiosità
 

Nessun commento:

Posta un commento