martedì 18 luglio 2017

Piccoli attori


 Vi è mai successo di ascoltare una canzone e ricordarla tutto il giorno? A noi è successo!!! Come ogni mattina, abbiamo iniziato la nostra giornata cantando. Canti buffi, giocosi, divertenti e contagiosi. Sono solo due giorni che li cantiamo..eppure già li conosciamo a memoria..e anzi, non ci lasciano in pace :) ! Basta una parola, un fischiettio di un nostro compagno, per farci tornare in testa queste melodie. "La nave nera", "Caramba", "Il becco dell'anatra" e così via.

Con l'allegria di questo primo momento della giornata, ci siamo quindi suddivisi per svolgere i laboratori. Oggi ci siamo invertiti: chi ieri ha osservato la vita microscopica oggi ha sviluppato tecniche di atterraggio spaziali e viceversa. 





Il pomeriggio, dopo un giocone sul prato, ci siamo recati nel paesino di Nante. La nostra casa infatti si trova qualche centinaia di metri prima, e quindi abbiamo fatto una bella passeggiata. Giunti nella piazza del paese abbiamo assalito l'unica fontana presente, che sete! 

Tra le bellissime viuzze del paese, c'erano dei nascondigli perfetti. Ci siamo quindi sfidati a "Pac!": maschi contro femmine! Con grande disappunto dei maschi, e orgoglio ferito :), hanno vinto due volte su tre le femmine!





Prima di cena abbiamo conosciuto l'ospite misterioso che ci ha fatto visita: il Gianco! Ci ha raccontato una storia profonda, che ci ha fatto riflettere e sorridere allo stesso tempo. E' stato bello conoscere come ha costruito questo racconto, e anche come ha deciso di interpretarlo. Che ridere quando si trasformava così:


Dopo cena, ci siamo improvvisati attori anche noi. Il Gianco ci ha proposto delle attività teatrali che ci hanno fatto divertire. Eccoci qui in azione:



In un'atmosfera  magica, ci siamo poi congedati e abbiamo raggiunto i nostri caldi letti.
Buona notte a tutti! Noi domani andiamo in Cadagno.

12 commenti:

  1. Ciao a tutti !! La voglia di essere lì con voi per partecipare a tutte queste attività aumenta ogni giorno!!Buona continuazione! Un abbraccio forte ad Andre ! Mamma Tina

    RispondiElimina
  2. Stupende foto, esperienze, avventure, ma la cosa più bella è il sorriso stampato sul volto di ogni bambino, un saluto a tutti ed in particolare al nostro piccolo attore di teatro Gabriel, e tanti auguri di buon compleanno a Kali

    RispondiElimina
  3. Kali tesoro mio tanti tanti tanti ( continuo?😘) auguri da mamma, papà, tutti noi. Sei il nostro sole, ti stringiamo forte in questo giorno speciale e ti amiamo tantissimo. Ci spiace non essere con te a festeggiarti, ma siamo contenti che sei con una super compagnia, che sicuramente ti regalerà una giornata bellissima. Ti bacio tesoro della mamma, nostra gioia 💕🎉🎂

    RispondiElimina
  4. Bello, bellissimo vedere cosa riuscite a scoprire ogni giorno, a imparare e a divertirvi tanto. Tutte le mattine, la mia colazione la faccio in "vostra" compagnia, divertendomi nel leggere le vostre avventure fantastiche!
    Un grazie sempre a tutte le persone che si prendono cura dei nostri figli.
    Un bacio alla mia dolce Debora (che vedo sempre scatenata nelle foto, www!), e un augurio a Kali di buon compleanno. Mamma Marianna

    RispondiElimina
  5. Ma che belle giornate intense vi regalate....tanti cari saluti a tutti e buona passeggiata. Di nuovo grazie per le bellissime fotografie che ci fanno sentire un po'li'con voi.
    Un nuovo abbraccio speciale a Nina e buona continuazione a tutti😎

    RispondiElimina
  6. Ciao Besj sono Besfort
    Ti diverti
    Saluti al Gione

    RispondiElimina
  7. Ciao Alex e a tutti😊sempre più bello ed interessante il programma giornaliero😊quante emozioni😊buon cadagno😊un abbraccio forte forte Ale, un caro saluto a tutti e tanti auguri a Kali😊

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazzi, ciao Besi.. ma quante cose belle state facendo? Che invidia!�� Le foto sono bellissime, si vede dai vostri sorrisi che vi state divertendo �� Un saluto a tutti voi e grande abbraccio a Besi Da mamma e papà

    RispondiElimina
  9. Hello Anita, ciao everybody! It looks like you have had another great day! Enjoy your trip to the lake. Mummy and Daddy.

    RispondiElimina
  10. ciao Alessia, vedo che vi state divertendo , bellissime le foto e che impressione vederti con il camice bianco.
    Un bacione
    Barbara
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao scienziati,
    Continuate ad apprendere divertendovi....bellissimo....
    Un saluto a tutti dalla mamma e dal papà di Elia e da Zeno
    E un saluto speciale a Elia da Yannik che abbiamo incontrato al galà dei Castelli

    RispondiElimina
  12. Ciao Sasha,
    Bellissime le attività che avete fatto e spero che tu sia riuscito ad imparare molto.
    Baci:*

    RispondiElimina